-
Che cos’è la Tossina Botulinica?
La tossina botulinica è una proteina presente in natura, prodotta dal batterio clostridium botulinum.
La tossina botulinica, oggi, è comunemente nota come “veleno della bellezza”, perché è in grado, in modo naturale, di bloccare il rilascio di acetilcolina.
In particolare, la tossina botulinica che viene utilizzata nel settore della Medicina Estetica non invasiva è quella di tipo A (onabotulinumtoxinA, abobotulinumtoxinA, incobotulinumtoxinA).
-
Come agisce la Tossina Botulinica?
La tossina botulinica ha un’azione miorilassante. Va ad agire a livello delle terminazioni nervose che innervano i muscoli, bloccando quindi la trasmissione neuromuscolare operata dall’acetilcolina.
Ostacolando il rilascio dell’acetilcolina, l’iniezione di botox agisce evitando la contrazione dei muscoli.
Nei centri Aureal utilizziamo le migliori tipologie di tossina botulinica:
- Vistabex® di Allergan
- Azzalure® di Galderma
- Bocouture® di Merz
Le fasi del trattamento di iniezione della tossina botulinica sono le seguenti:
- Il cliente viene fatto distendere sul lettino
- Lo specialista individua e segna i punti dove effettuare le iniezioni
- Viene effettuata l’iniezione nelle parte superficiale del derma tramite un corto e sottilissimo ago
- La quantità delle iniezioni varia in base all’area interessata.
Il numero di trattamenti di Medicina Estetica con il botox differiscono a seconda delle esigenze del cliente, oltre che della zona da trattare.
Viene sempre fissata una visita con uno dei nostri medici specializzati preventivamente, per verificare lo stato di salute del cliente e quante sedute occorreranno per concludere il trattamento.
I vantaggi del botox per eliminare le rughe
La tossina botulinica è un trattamento sicuro, efficace e ripetibile nel tempo.
I motivi che rendono questo trattamento così apprezzato e diffuso sono i risultati molto soddisfacenti, l’assenza di fastidio e l’assoluta sicurezza.I vantaggi del botox per eliminare le rughe del viso
- Risultati estetici molto soddisfacenti;
- Costi non troppo impegnativi;
- Trattamento indolore e poco invasivo;
- Molto sicuro e le possibili complicanze sono sempre temporanee e non gravi.
-
Trattamento di medicina estetica con il botox: quali zone si possono trattare
Il trattamento di medicina estetica non invasiva con la tossina botulinica, viene adoperato principalmente per:
- Le rughe verticali tra le sopracciglia (glabellari)
- Le rughe perioculari (zampe di gallina e contorno occhi)
- Le rughe frontali (che si evidenziano portando le sopracciglia verso l’alto)
In particolare il botox sulla fronte viene iniettato sulle rughe riducendo la contrazione muscolare della fronte e andando a ridurre ed eliminare le rughe orizzontali e glabellari.
Il botox sul contorno occhi va ad agire sulle specifiche rughe del contorno occhi, ridonando nuova luce allo sguardo.Una delle domande più frequenti sul trattamento con la tossina botulinica è se il trattamento è sicuro.
Il botox è una soluzione sicura per ridurre gli inestetismi del tempo, duratura è affidabile presso i nostri centri Aureal.
-
Botox: prima e dopo
In queste due immagini catturate con un apposito sistema di intelligenza artificiale, *IAC (Instant Automatic Certification), una tecnologia offerta solo da Aureal, è possibile visionare gli effetti del botox antirughe, già dopo una seduta.
*IAC è la soluzione brevettata a livello internazionale di datacertificazione e geocalizzazione certificate, avente valore legale rispetto alle immagini catturate da dispositivi mobili o altri devices in modo automatico e istantaneo, con archiviazione presso un server di ente certificatore. In questo sistema di certificazione viene prodotto un documento digitale, dove vengono raccolti tutti i riferimenti: data, luogo e dato raccolto.
PELLE LISCIA, LUMINOSA E SENZA RUGHE CON IL TRATTAMENTO A BASE DI TOSSINA BOTULINICA
Elimina gli inestetismi del tempo con la tossina botulinica
Il Botox rappresenta la soluzione indolore e più efficace nel settore della Medicina Estetica non invasiva.
Affidati a noi di Aureal per la cura della tua bellezza.
- Iniettabili
- Botox
- Anti rughe
BENESSERE E BELLEZZA DI VISO E CORPO, AMA TE STESSO
Il nostro è un percorso di benessere a tutto tondo, focalizzato sulla realizzazione dei tuoi desideri: tornare ad avere una pelle di viso e corpo, sana e bella da vedere. Ti guidiamo dall’inizio alla fine, mediante il supporto e il consulto di medici specializzati.
APPROFONDIMENTI
BOTULINO ANTIRUGHE
Il trattamento estetico non chirurgico è adatto a tutte le persone che cercano di combattere le rughe che si formano sul viso dovute ad una eccessiva mimica facciale. Sono quindi trattabili le rughe della fronte, le rughe glabellari e le zampe di gallina. Non sono invece trattabili con questo farmaco le rughe attorno alla bocca e la piega naso labiale.
Le iniezioni con la tossina botulinica non possono essere effettuate su chiunque. L’uso del botulino antirughe è controindicato in gravidanza e durante l'allattamento, durante l'assunzione di particolari farmaci e se si è affetti da malattie neuromuscolari.
Inoltre, il botulino antirughe è sconsigliato anche a chi fa uso di alcol, poiché potrebbe avere una maggior sensibilità all'azione della tossina botulinica
I risultati del trattamento con il botulino antirughe diventano visibili solo dopo 2-3 giorni. L’effetto definitivo si ottiene dopo 14-15 giorni, quando le rughe saranno appianate, la pelle apparirà più liscia e levigata, dall'aspetto nuovamente giovane.
L'effetto della tossina botulinica è solo temporaneo ed ha una durata di circa 3-6 mesi.
Al termine di questo periodo, è possibile effettuare un nuovo trattamento per ripristinare e stabilizzare i risultati precedentemente ottenuti.
L’effetto di distensione delle rughe dura dai 3 ai 4 mesi fino ad un massimo di 6 mesi e varia da persona a persona.
Al termine di questo periodo, è possibile effettuare un nuovo trattamento.
Il trattamento con la Tossina Botulinica e Filler sono molto diversi tra loro.
Il botulino esercita il suo effetto antirughe inibendo la contrazione muscolare che provoca le rughe di espressione. Completamente diverso è il meccanismo d’azione dei fillers, i quali una volta iniettati esercitano un effetto riempitivo.
Quindi, a differenza dei filler, il botulino non crea volume ma distende la pelle delle aree trattate rilassando la muscolatura.
I due trattamenti, entrambi efficaci, vengono utilizzati per eliminare inestetismi diversi. Il botulino agisce sulle rughe di espressione, generate dalla mimica facciale, mentre il filler viene usato per ridare tono e volume.
Non esistono particolari effetti collaterali o controindicazioni.
Il trattamento con la tossina botulinica è però sconsigliato nella fase di gravidanza, allattamento ed eventuali infiammazioni o infezioni sulla parte interessata al trattamento.
La tossina botulinica può solo causare un leggero dolore nella zona trattata e un lieve arrossamento. In alcuni casi potrebbe anche verificarsi un lieve mal di testa, ma è più raro.
A seguito della seduta di botox però, è sconsigliato:
- Lo svolgimento di intensa attività fisica;
- Entrare in contatto con la parte interessata dal trattamento;
- Esporsi a fonti di calore.
Il trattamento per il ringiovanimento del viso con il botulino è un percorso che inizia con una visita specialistica, volta a individuare gli step necessari per raggiungere l'immagine desiderata.
I costi relativi al trattamento partono da €250, è possibile rateizzare. Il trattamento è personalizzato in base al tipo di pelle e all'area da trattare.
POTREBBE INTERESSARTI
VUOI SAPERE
QUAL È IL TRATTAMENTO
GIUSTO PER TE?
Ti aiutiamo a correggere imperfezioni e inestetismi mediante la Medicina Estetica non invasiva. Prenota ora un consulto presso il nostro centro Aureal!